Anello Gotica
Oro brunito 750/1000: circa 3,16 g.
Pietra centrale: Quarzo Citrino ca. 0,69 ct
Diamanti neri: ca. 0,21 ct
L’immagine è puramente indicativa e potrebbe non rispecchiare appieno le caratteristiche del prodotto
Il Citrino è una pietra preziosa molto apprezzata per la sua bellezza e le sue proprietà uniche. Esso appartiene alla famiglia dei quarzi e ha caratteristiche molto simili all'ametista, ma si differenzia per il tasso di ossidazione delle impurità di ferro presenti nella sua composizione. Il Citrino si forma attraverso il raffreddamento dei liquidi all'interno delle fessure delle rocce, creando cristalli di ossido di silicio.Una delle caratteristiche più importanti del Citrino è la sua durezza, che è pari a 7 sulla scala di Mohs. Questa durezza lo rende resistente ai graffi, il che lo rende ideale per la realizzazione di gioielli e oggetti di vario tipo.
Questa collezione nasce dall’amore mio e di mia moglie per il mondo dell’arte strettamente legato alla natura. La natura è arte.
Il Gotico è lo stile della civiltà cortese e si esprime con un linguaggio elegante e raffinato.
Leggerezza, trasparenza e luminosità sono alcuni dei tratti che caratterizzano lo stile gotico che assieme alla luce, elemento innovativo rispetto al passato, ci regalano rosoni dai colori unici.
Questi elementi combinati con le nuove tendenze del gothic stile ci hanno ispirati per la realizzazione di questa collezione unica, forte e dinamica in oro brunito, diamanti neri e gemme colorate.